Cerca

Frosinone

Picchiava la compagna anche durante la gravidanza: condannato in appello

La ragazza ha descritto la relazione con l'ex compagno, cominciata quando lei era poco più che maggiorenne, come un vero e proprio incubo. Lui avrebbe continuato a perseguitarla anche dopo la fine della relazione

tribunale

Due anni e dieci mesi in appello per aver maltrattato e malmenato la compagna anche durante la gravidanza.

È questa la condanna che ha inflitto, con il rito abbreviato, la Corte d’appello di Roma nei confronti di un uomo accusato dalla ex compagna, una donna che vive nel capoluogo. L’uomo, originario della Campania, dopo una condanna in primo grado a tre anni aveva proposto appello che, solo in parte, è stato accolto con rideterminazione della pena da tre anni a due anni e dieci mesi, mentre per il resto i giudici hanno confermato quanto già stabilito in primo grado dal giudice del tribunale di Cassino. I giudici hanno negato la sospensione condizionale della pena, disponendo una provvisionale immediatamente esecutiva in favore della donna.

I fatti oggetto della contestazione si sarebbero consumati tra Formia, dove la coppia inizialmente viveva, e Frosinone. La donna che ha deciso di rifarsi una vita lontano da quell’uomo, si è costituita parte civile, rappresentata dall’avvocato Marilena Colagiacomo. Secondo la denuncia presentata, lui l’avrebbe maltrattata e malmenata anche durante la gravidanza, continuando a perseguitarla anche dopo la fine della relazione, incapace di accettare che lei si fosse finalmente decisa a lasciarlo.

La Corte d’appello di Roma ha ritenuto sussistenti le accuse della donna che ha descritto un vero e proprio incubo vissuto da quando, poco più che maggiorenne, ha iniziato una relazione, costellata da decine di episodi di vessazioni, violenze ed isolamento da amici e parenti, che si sarebbero consumati tra Frosinone e Formia.
L’imputato, un ragazzo poco meno che trentenne, ha ancora a disposizione il ricorso in Cassazione per sostenere la propria versione dei fatti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione