Il giallo di Monteverde
15.11.2025 - 10:30
Il ventisettenne Leonardo Fiorini precipitato dal terzo piano
Tragedia in un bed and breakfast a Roma: muore giovane di Isola del Liri, l’amico che era nella stanza con lui è stato è stato arrestato e si trova ai domiciliari in attesa della convalida del provvedimento, con l’accusa di omicidio. I condomini raccontano di urla, e poi di un rumore sordo che non dimenticheranno facilmente.
Leonardo, funzionario del Ministero della cultura, non era solo giovedì sera. Nella sua stanza c’era anche un venticinquenne, David Stojanovic, anche lui di Isola del Liri superiore. I due erano amici da molti anni e condividevano la passione per la musica e suonavano insieme. David Stojanovic, che a Roma lavora come commesso, è stato ascoltato dai carabinieri. Dopo l’interrogatorio è stato arrestato con l’accusa di omicidio.
Secondo alcune indiscrezioni filtrate, il venticinquenne ha respinto le accuse, sostenendo che, al contrario, abbia fatto di tutto per convincere l’amico a non gettarsi.
Sono al vaglio degli inquirenti le dichiarazioni e le testimonianze e si è al lavoro per raccogliere ogni elemento che possa aiutare le indagini. I carabinieri dovranno ricostruire se prima del volo il ragazzo abbia avuto un litigio con il suo amico, se la caduta sia stata accidentale o indotta e se in quella camera sia stata consumata della droga. Intanto l’appartamento, dove i militari della VII sezione del nucleo investigativo hanno effettuato i rilievi, è stato sequestrato.
La salma è stata trasportata all’obitorio del Verano. Sul corpo del giovane ventisettenne sarà con molta probabilità disposta l’autopsia per far luce sulle cause della morte. Da chiarire anche se i due giovani abbiano fatto uso di sostanze stupefacenti.
Intanto la comunità isolana è avvolta nel dolore. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia del giovane Leonardo Fiorini, molto conosciuta in città: una vita spezzata troppo presto, un giovane con ancora tanti sogni da realizzare, con un lavoro che lo vedeva impegnato lontano da casa, con la sua musica che lo accompagnava sempre. Una morte che aspetta una risposta a questa tragedia inspiegabile.
Ancora da stabilire la data dei funerali che verranno curati dalla ditta di onoranze funebri Martini&Company.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione