Cerca

Frosinone

La giovane Ludovica e la sua passione per l’arte

La giovane Ludovica  e la sua passione per l’arte

Lo scorso anno, in occasione della festa di Sant’Anna in via Mola di Torrice in località Forcella a Frosinone, aveva realizzato tanti disegni e tappeti floreali, uno più bello dell’altro, su tutti il bellissimo ritratto di Sant’Anna con la Vergine Maria. Lavori che però non erano permanenti. Erano stati disegnati sull’asfalto per il passaggio della processione.
Ma da pochi giorni quella mano di una giovanissima artista frusinate ha portato a realizzare un lavoro che resterà in bella vista nella contrada al confine con Torrice.
Un bellissimo disegno realizzato da Ludovica Visone, che raffigura sant’Anna e la Vergine Maria potrà essere ammirata sempre. E ci si potrà soffermare per un momento di preghiera.
L’opera è stata benedetta durante i festeggiamenti della scorsa settimana. Festeggiamenti che hanno richiamato tante persone nella località per assistere agli eventi stilati dal comitato festa. Non sono mancati momenti culinari, musicali, di aggregazione e svago. Tanta la partecipazione anche agli eventi religiosi.

Alla giovane Ludovica Visone sono stati rivolti i complimenti di tante persone che hanno apprezzato molto il lavoro e si sono anche emozionati davanti all’immagine disegnata che raffigura Sant’Anna e la Vergine Maria. Con il cuore pieno di gioia, sfidando il caldo di questi giorni e anche la pioggia improvvisa, Ludovica ha fatto della sua arte, della sua dote, un capolavoro tra disegni e colori.

La passione per l’arte della giovane frusinate è stata apprezzata anche durante la sagra dell’uva lo scorso ottobre a Torrice, quando ha realizzato un disegno raffigurante Bacco, Dio del vino e della vite nella mitologia classica.
Orgogliosi di Ludovica e dei suo prezioso talento, sono i genitori, il fratello e tutti i parenti. L’impegno e la dedizione l’hanno portata a realizzare tanti bellissimi disegni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione