Fiuggi
25.06.2025 - 10:00
L’indagine e il fermo del truffatore sono stati condotti dai carabinieri della stazione di Fiuggi
Ha finito di compiere le sue scorribande in Ciociaria. E se vi rimetterà piede prima di tre anni dovrà saldare il conto con la giustizia.
Un vero e proprio professionista del raggiro, già noto alle forze dell’ordine per aver messo a segno altri colpi in precedenza, che i militari fiuggini hanno identificato al termine di una brillante indagine.
Lo scorso fine settimana i carabinieri della città termale avevano ricevuto varie segnalazioni di tentativi di truffa nei confronti di persone anziane residenti a Torre Cajetani e, successivamente, anche alcune denunce presentate direttamente in caserma. Immediatamente i militari dell’Arma hanno avviato le indagini, raccogliendo testimonianze e mettendo in atto un dispositivo di controllo per individuare i responsabili. Indagini che in poco tempo hanno condotto a scoprire l’identità dell’uomo e a rintracciarlo mentre era a bordo di un’auto. Alla vista dei militari, ha capito che il cerchio attorno a lui si era stretto e ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente raggiunto e fermato.
L’uomo, un quarantunenne della provincia di Napoli già gravato da precedenti specifici, è stato trovato in possesso di oggetti riconducibili alle truffe messe a segno. Ma non solo. Aveva con sé anche 1,1 grammi di crack suddivisi in cinque dosi e una pipetta per il consumo dello stupefacente.
Il malvivente è stato denunciato in stato di libertà per truffa aggravata e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; contestualmente è scattata anche la proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio e il divieto di tornare nei comuni di Fiuggi e Torre Cajetani per tre anni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione