Spazio satira
Pontecorvo
17.06.2025 - 15:55
La piscina comunale
Procedono a ritmo spedito i lavori di ristrutturazione della piscina comunale di Pontecorvo, situata all’interno del complesso del “Giardino dello Sport”.
Si tratta di un’opera particolarmente attesa dai cittadini, che potrà presto tornare a disposizione di famiglie, scuole e sportivi con spazi completamente rinnovati e pienamente funzionali.
Parla il sindaco
Ad informare sullo stato di avanzamento dei lavori è stato il sindaco Anselmo Rotondo che ha evidenziato la propria soddisfazione per questo progetto: «Siamo ormai a buon punto con gli interventi di ristrutturazione della nostra piscina comunale, un’opera attesa e fondamentale per la comunità.
Il progetto, portato avanti con costanza dal sottoscritto, dall’assessore Gianluca Narducci e da tutta l’amministrazione comunale, sta procedendo secondo programma in vista della loro ultimazione.
L’obiettivo è restituire ai cittadini uno spazio moderno, funzionale e sicuro, all’altezza delle esigenze di sportivi, famiglie e scuole».
I lavori hanno preso ufficialmente il via lo scorso anno dopo la conclusione dell’iter burocratico relativo alla gara d’appalto.
Gli interventi
Lavori che riguardano da un lato la parte strutturale dell’impianto con il ripristino della piena funzionalità di tutti gli ambienti interni, con un’attenzione particolare all’adeguamento della vasca alle nuove normative, in modo da garantire standard di sicurezza e qualità allineati alle disposizioni vigenti. Altri lavori interesseranno, invece, tutta la parte impiantistica.
Un progetto seguito con attenzione dall’assessore delegato Gianluca Narducci, che sta monitorando ogni fase dell’intervento.
Con la conclusione degli interventi, Pontecorvo potrà contare su un’infrastruttura moderna e rinnovata, punto di riferimento per la pratica sportiva e la socialità.
L’intervento sulla piscina comunale si inserisce all’interno di un più ampio programma di riqualificazione delle strutture sportive cittadine che l’amministrazione ha attivato per rilanciare l’offerta sportiva a Pontecorvo. L’obiettivo è quello di valorizzare gli impianti esistenti, renderli accessibili, sicuri e sostenibili, promuovendo lo sport come strumento di coesione sociale, salute e partecipazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione