Cerca

Anagni

Danni sui ponticelli a causa del maltempo

In diversi casi è stata necessaria la chiusura degli strategici ed unici passaggi. Oggi riunione al Consorzio di bonifica

Danni sui ponticelli a causa del maltempo

Il sopralluogo in località Villa Magna ad Anagni

A Villa Magna ad Anagni, il maltempo degli ultimi giorni ha provocato danni sui ponticelli. In diversi casi è stata necessaria la chiusura degli strategici ed unici passaggi. I funzionari del Consorzio di Bonifica A Sud di Anagni sono stati impegnati, nella giornata di sabato e ieri, hanno effettuato un sopralluogo in località Villa Magna, a seguito delle segnalazioni ricevute dai residenti, dagli imprenditori agricoli e dai consorziati della popolosa ed importante zona. Oggi è prevista una riunione nel Consorzio per fare il punto della situazione e cercare soluzioni per delimitare le chiusure dei ponti, Una riunione congiunta, programmata per oggi 19 maggio, alle 9.00, presso la sede del Consorzio.

La vicenda
Purtroppo, a causa dei sempre più frequenti cambi meteorologici e, soprattutto, per le bombe d'acqua, che non hanno risparmiato la zona, si sono registrati dei collassi dei ponticelli che ne hanno determinato, in diversi casi, la chiusura degli strategici ed unici passaggi. Il maltempo non ha risparmiato, negli ultimi giorni, neppure la città di Anagni, tra cui la località Villa Maggna. Ieri mattina sul posto, insieme ai propri tecnici, è intervenuto il direttore del Consorzio di Bonifica, Aurelio Tagliaboschi che ha condiviso con i tecnici comunali presenti per delimitare le chiusure dei ponti, la necessità di una riunione congiunta, programmata, come detto, questa mattina, alle ore 9, presso la sede del Consorzio. L’incontro sarà utile a delineare il quadro per poter intervenire seguendo le migliori procedure da adottare. L'intento è quello di ripristinare, nel minor tempo possibile, la normalità confrontandosi anche con gli Enti superiori.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione