Spazio satira
Ceprano
06.03.2025 - 17:00
Riaperto il refettorio della scuola Colasanti: “Un servizio fondamentale per i bambini”. Dal 3 marzo il refettorio della scuola Giovanni Colasanti è tornato operativo, restituendo alla comunità scolastica un luogo essenziale per la condivisione e la crescita dei più piccoli. Ogni giorno, circa 130 tra bambini, docenti e personale ATA possono usufruire del servizio mensa, con i pasti che vengono distribuiti direttamente dal locale sporzionamento al refettorio.
Il ripristino del refettorio rappresenta un passo importante non solo per la logistica scolastica, ma anche per il valore educativo del momento del pasto. «Il pasto comunitario è un momento importante nel percorso di crescita e formazione dei bambini, anche nell’ottica dell’educazione alimentare, che assume un peso sempre più decisivo», sottolinea l’amministrazione comunale.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Marco Colucci e dall’assessore all’istruzione Chiara Di Torrice, che si sono attivati fin da subito per garantire la riapertura del servizio: «Desideriamo ringraziare tutti: l’istituto comprensivo, la società che gestisce il servizio, gli uffici comunali del settore scuola guidati dal dirigente Michele Gesuale e i genitori dei bimbi, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre migliore».
L’amministrazione comunale continua a lavorare per garantire il benessere degli studenti e delle loro famiglie, puntando su servizi scolastici sempre più efficienti e adeguati alle esigenze della comunità. La riapertura del refettorio rappresenta un segnale concreto dell’attenzione dell’amministrazione verso il mondo della scuola, confermando l’impegno a migliorare i servizi per gli alunni. Da non sottovalutare il fatto che la condivisione del pasto rappresenta un particolare momento educativo per i bambini, fondamentale nel percorso di crescita. L’amministrazione comunale continuerà a monitorare il servizio per assicurare standard qualitativi elevati e rispondere alle esigenze delle famiglie. La collaborazione tra Comune, scuola e famiglie si conferma ancora una volta un elemento chiave per il miglioramento dell’offerta educativa e dei servizi dedicati ai più piccoli.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione