Cerca

Frosinone

Hashish a scuola nel bagno delle ragazze

Nell'ambito del progetto “scuole sicure”, la Polizia ha perquisito le classi di vari istituti del capoluogo

Hashish a scuola nel bagno delle ragazze. Parte la denuncia

Scuole sicure, proseguono i controlli della polizia. Trovata altra droga grazie all’intervento delle unità cinofile. E non è la prima volta che gli agenti, nei bagni degli istituti scolastici, rinvengono piccoli quantitativi di droghe leggere.
Nell'ambito del progetto “scuole sicure” e del costante impegno della polizia di Stato per la sicurezza dei più giovani, nella mattinata di mercoledì, è stato disposto dal questore di Frosinone Pietro Morelli un servizio di controllo straordinario che ha interessato alcuni istituti scolastici ubicati nel capoluogo.

L’attività, effettuata dal personale delle volanti con la preziosa collaborazione della squadra cinofili di Nettuno, è finalizzata a prevenire l’utilizzo e lo spaccio delle sostanze stupefacenti tra gli studenti, all’interno degli ambienti scolastici. Nel corso dei servizi, il fiuto di Isco, dell’unità cinofila della polizia, ha permesso di rinvenire, in un bagno utilizzato dalle studentesse, sostanza stupefacente di tipo hashish. Si è proceduto al sequestro a carico di ignoti.

La volta precedente, invece, lo stupefacente era stato trovato all’interno del bagno dei maschi. Segno che, anche se in quantitativi modesti, la droga circola anche negli istituti scolastici. Da qui la necessità di una vigilanza continua. Il progetto “Scuole sicure” si inserisce in un più ampio contesto di iniziative promosse dalla Polizia di Stato con l’obiettivo primario di sensibilizzare i giovani alla cultura della legalità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione