Cerca

Frosinone

Un supporto per i giovani e per le famiglie. Al via il doposcuola “Laboratorio motivazionale”

L'iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Diaconia per conto del Comune di Frosinone. È gratuita e dedicata ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i nove e i quattordici anni

Un supporto per i giovani e per le famiglie. Al via il doposcuola “Laboratorio motivazionale”

Aperte le iscrizioni al doposcuola “Laboratorio motivazionale”, il progetto educativo promosso dal centro famiglia “Incontri di vita” di via Portogallo a Frosinone, per offrire un supporto alle famiglie del capoluogo in difficoltà nella gestione dei figli a causa di impegni lavorativi o per altre esigenze.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 18, il doposcuola apre ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i nove e i quattordici anni, a partire da gennaio fino a maggio 2025.
L’iniziativa è stata organizzata dalla cooperativa “Diaconia” per conto del Comune di Frosinone e si pone l'obiettivo di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, potenziare le capacità comunicative e migliorare il rendimento, offrendo ai giovani uno spazio dove possono studiare, svolgere i compiti, giocare e socializzare, sotto l’attenta supervisione di un team di  educatori qualificati.

Tra le attività proposte sono compresi laboratori didattici, sport, giochi di gruppo e tanti altri esercizi ricreativi. L’iscrizione, grazie fondi previsti dal Dpcm del 15 ottobre 2015, è gratuita. I posti sono limitati e verrà stilata una graduatoria in base all’ordine di arrivo delle domande. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.coopdiaconia.it/doposcuolacentrofamiglia/. In alternativa, si può contattare il numero 345 2938494, oppure inviare una mail a centrofamigliafrosinone@gmail.com.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione