Cerca

Agitazione sindacale

Nuovo sciopero di Trenitalia: si fermano i lavoratori

Tutte le informazioni sull’elenco dei treni che saranno in corsa questo weekend sono consultabili sul sito ufficiale

Nuovo sciopero di Trenitalia: si fermano i lavoratori

Anno nuovo, nuove agitazioni sindacali. Per sabato 25 e domenica 26 gennaio, il personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, ha aderito a uno sciopero nazionale della durata di ventiquattro ore. Sospese le corse dei treni dalle 21.00 di sabato 25 alle 20.59 del giorno successivo, salvo possibili modifiche al servizio.

«L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione» si legge sul sito di Trenitalia. Saranno comunque garantite tutte le corse dei treni già in corsa a sciopero iniziato se la destinazione finale è raggiungibile entro un’ora. Scaduta l’ora, i treni si fermeranno invece alla prima stazione precedente a quella di arrivo.

Trenitalia ha sottolineato che i passeggeri che intendono cancellare il viaggio prenotato sui treni Intercity e Frecce, possono chiedere il rimborso a partire dalla proclamazione dello sciopero fino all’ora di partenza del treno che è stato prenotato. Mentre, per i treni regionali sarà possibile cancellare e chiedere il rimborso a partire dalla mezzanotte di venerdì 24 gennaio. Restano disponibili i treni a lunga percorrenza come per ogni festivo. Tutte le informazioni sull’elenco dei treni che saranno in corsa questo weekend sono consultabili sul sito di Trenitalia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione