Veroli/Boville Ernica
12.01.2025 - 17:00
L’immagine dell’incidente avvenuto l’8 dicembre scorso sulla superstrada a Veroli
Morte di Chiara Albanini, operazioni peritali al via con il primo accertamento di naturare preliminare.
L’accertamento è stato finalizzato alla misurazione del tratto di strada. Nei prossimi giorni un secondo e conclusivo sopralluogo che sarà ben piu importante, perché consisterà nella ricostruzione dell’incidente con l’esatto posizionamento della vettura, l’Alfa Romeo Stelvio, e dell’altro veicolo che è stato toccato nello scontro. Sarà ricostruita la scena con lo stesso posizionamento delle macchine e, possibilmente, con le stesse condizioni di visibilità che c’erano al momento in cui si è verificato l’incidente.
L’8 dicembre scorso la tragedia sulla Sora-Ferentino, all’altezza di Veroli. L’Alfa Romeo Stelvio, sulla quale viaggiava da passeggera la ragazza, si è ribaltata. La procura di Frosinone vuole chiarire se il decesso della donna sia riconducibile alla responsabilità del guidatore dell’auto o alla cattiva manutenzione della strada. Se la donna sia morta sul colpo o per effetto del ribaltamento del mezzo.
Secondo una prima ricostruzione l’auto, condotta da un giovane di Boville Ernica, fidanzato della vittima, avrebbe sbandato e sarebbe salita per alcuni metri sopra una collinetta, con una pendenza del 30%, per poi capottarsi e ritornare sulla carreggiata.
L’incarico al perito servirà a capire se sull’incidente abbia concorso il grado di manutenzione della strada. Per questo l’avviso per le operazioni peritali è stato inviato oltre che al conducente, il primo ad essere indagato, e difeso dall’avvocato Giampiero Vellucci, anche ai due tecnici dell’Anas, un ingegnere e un geometra, assistiti dagli avvocati Nicola Ottaviani e Alessandro Mariani.
Ad un mese dalla morte della giovane, mercoledì scorso, si è svolta una fiaccolata a San Lucio, contrada dove viveva Chiara. Tantissime persone hanno partecipato con striscioni e maglie con stampati una foto della ragazza e un cuore rosso.
Al termine della fiaccolata è stata celebrata una messa di suffragio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione