Cerca

Ausonia

La comunità perde lo storico pasticciere Gennaro Varone

Inventore del dolce simbolo di Ausonia. Era molto amato

La comunità  perde lo storico pasticciere Gennaro Varone

Gennaro Varone

L’anno si è aperto ad Ausonia con una brutta notizia: la comunità ha perso il suo pasticciere storico Gennaro Varone, venuto a mancare a 81 anni. La notizia è arrivata mentre in paese sono ancora in corso le manifestazioni natalizie.
«La sua scomparsa lascia un vuoto enorme. È stato un vero maestro, l’inventore del dolce simbolo della nostra terra: la “frattese”» lo ricordano così gli amministratori comunali di Ausonia, a cominciare dal sindaco Benedetto Cardillo.
«A lui ci legano tanti ricordi, soprattutto quelli dell’infanzia di molti di noi. Con la sua perdita ci lascia un pezzo importante della storia ausoniese, ma soprattutto una brava persona, sempre disponibile e apprezzata da tutti. A nome mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Ausonia - ha detto il primo cittadino Benedetto Cardillo - desidero esprimere ai familiari di Gennaro Varone le più sentite condoglianze».

Poi Cardillo, facendosi portavoce del sentimento dell’intera comunità, ha aggiunto: «La sua figura resterà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e apprezzato. Ci lascia un’eredità culturale e affettiva che non dimenticheremo. Gennaro Varone resterà per sempre un simbolo di Ausonia».
Per molti Gennaro è stato una guida, in tanti hanno ancora nel cuore i suoi insegnamenti elargiti tra lavoro, scherzi e risate.
I funerali si terranno oggi alle 10.30 presso il santuario della Madonna del Piano.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione