Spazio satira
Patrica
27.12.2024 - 10:00
Leonardo Rossi e Giulia Rapone sono i genitori del piccolo Federico, venuto alla luce in automobile
Tutto il borgo di Patrica sta festeggiando dal giorno della vigilia di Natale la nascita del piccolo Federico. Non una nascita qualsiasi (anche se ogni fiocco, rosa o celeste, è sempre una lieta notizia), ma perché avvenuta in circostanze particolari.
Federico è venuto alla luce, infatti, in automobile, mentre mamma Giulia, accompagnata dalla suocera, stava provando a raggiungere l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone. Il pensiero era tutto per i preparativi del cenone del 24, ma Federico aveva evidentemente fretta e, appena si sono mostrate le prime contrazioni e si sono rotte le acque, Giulia e la suocera hanno capito il momento, hanno preso la strada per il nosocomio, chiedendo a Leonardo, marito di Giulia e titolare di un negozio di biancheria nella città di Colleferro, di raggiungerle direttamente al nosocomio.
Avvisato il 118 della situazione, è partita subito un’ambulanza in direzione dell’automobile per prestare aiuto alle due donne, ma Federico ha battuto tutti sul tempo: Giulia ha partorito lungo la Sr 156 Monti Lepini, a qualche chilometro di distanza dall’ospedale. Successivamente, arrivati i sanitari, questi ultimi hanno provveduto a trasportare Giulia e il piccolo neonato all’ospedale frusinate per precauzione e per i controlli medici di rito. Mamma e figlio stanno bene e, in queste ore, faranno rientro a casa per festeggiare il nuovo arrivato con il resto dei parenti e con gli amici. La storia è sbarcata anche su internet e sui social network, inondati poi dagli auguri al piccolo e alla coppia. Giulia e Leonardo hanno già una bimba e, oggi, la loro famiglia si è allargata ulteriormente. Il cenone di Natale è ovviamente “saltato”, ma ci saranno tempo e modo per rifarsi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione