Spazio satira
Frosinone
09.11.2024 - 17:00
Il sindaco Mastrangeli con la fascia
Rappresenta il sindaco nelle uscite ufficiali. Deve essere linda e pinta con i colori rosso e verde sgargianti. Ma la fascia tricolore attualmente in uso al Comune di Frosinone deve essere stata utilizzata per troppo tempo e in troppe occasioni. È giunta l’ora di cambiarla.
Da qui la necessità di comprarne un’altra per un esborso da 362 euro. Ha così deciso, con determina dirigenziale, il dirigente del settore Finanze. A breve il sindaco Riccardo Mastrangeli avrà così una nuova fascia tricolore.
Nella determina si dà atto della necessità di «procedere all’acquisto di una nuova fascia tricolore del sindaco, in quanto quella attualmente utilizzata risulta essere vecchia e scolorita». La procedura adottata, visto il modesto importo, è quella dell’affidamento diretto considerando anche che il principio della rotazione degli affidamenti «può essere derogato per gli affidamenti diretti di importo inferiore ai 5.000 euro». La scelta dell’amministrazione comunale è così caduta sulla società Monsignor di Collepardo.
L’acquisto riguarda una sola fascia tricolore in modo tale che, una volta consegnata, il sindaco Riccardo Mastrangeli potrà sfoggiarne una nuova così da non sfigurare al cospetto degli altri amministratori locali.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione