Spazio satira
Cronaca
04.11.2024 - 15:14
Nei giorni scorsi una donna in viaggio sull’autostrada A1, sola alla guida della propria auto, mentre superava altri veicoli ha sentito all'improvviso un forte tonfo nella parte destra del suo mezzo. Subito dopo la sua attenzione è stata richiamata dai lampeggianti di un'auto appena superata con a bordo due uomini che la invitavano ad accostare.
Una volta scesi dai veicoli, i due hanno accusato la donna di aver danneggiato la loro fiancata sinistra, chiedendo un pagamento risarcitorio immediato di circa 1.700 euro, riferendole che, in caso di rifiuto, avrebbero chiamato la polizia per rilevare l’incidente e questo le sarebbe costato 4.000 euro di multa. Fortunatamente sul posto è intervenuta una pattuglia della sottosezione autostradale di Frosinone che, una volta analizzati e comparati i danni di entrambi i veicoli, ne riscontrava l’incongruenza facendo emergere un chiaro tentativo di truffa nei confronti della donna. I due uomini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
La truffa non è altro che un'evoluzione di quella meglio conosciuta “dello specchietto”, consiste nel lancio di un oggetto contro il veicolo della vittima, la quale una volta scesa, viene distratta e qui entra in gioco il complice che con della carta vetrata procura un’abrasione sull’autovettura della malcapitata.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione