Cerca

Sora

Pioggia di fondi per la mensa

Oltre 1,7 milioni di euro dal Pnrr per realizzare la nuova struttura del plesso “Achille Lauri” L’annuncio del sindaco Di Stefano e delle consigliere D’Orazio e Di Vito: “Altro importante obiettivo centrato”

Pioggia di fondi per la mensa

L’ingresso della scuola “Achille Lauri” dove verrà costruita la nuova mensa con i fondi ottenuti dal Pnrr

Una nuova mensa per la scuola “Achille Lauri” grazie ai fondi del Pnrr. L’annuncio è giunto ieri dal sindaco Luca Di Stefano, dalla consigliera delegata al Pnrr Maria Paola D’Orazio e dalla consigliera delegata all’istruzione Francesca Di Vito.

“L’amministrazione comunale di Sora - scrivono sindaco e consigliere in una nota congiunta - continua a raccogliere i frutti del proprio impegno progettuale, centrando un altro importante obiettivo nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Grazie alla capacità di intercettare fondi e mettere in atto una visione strategica per il futuro della città, l’amministrazione Di Stefano ha ottenuto un finanziamento di 1.754.400 euro per la realizzazione di una nuova mensa scolastica presso la scuola ‘Achille Lauri’. Questo importante finanziamento, inserito nell’ambito della Missione 4 del Pnrr - Istruzione e Ricerca - Componente 1, mira a potenziare l’offerta dei servizi educativi, a partire dagli asili nido fino alle università, con particolare attenzione all’estensione del tempo pieno e delle mense scolastiche”.

«Questo risultato è un segnale tangibile del nostro impegno a favore delle giovani generazioni - ha aggiunto Di Stefano - La scuola rappresenta non solo un luogo di apprendimento, ma anche uno spazio dove i nostri ragazzi trascorrono molte ore della giornata, e per questo è fondamentale garantire loro una crescita sana e una preparazione culturale completa. La nuova mensa scolastica presso la scuola “Achille Lauri” sarà uno spazio moderno e funzionale, in grado di rispondere alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie. Con questo progetto stiamo onorando il nostro impegno preso con i cittadini, prestando particolare attenzione alle fasce più giovani della popolazione».
Il sindaco ha inoltre ricordato che già da tempo il Comune ha adottato l’utilizzo di prodotti biologici nelle mense scolastiche, sottolineando l’importanza di fornire ai bambini pasti sani e genuini. «Vogliamo garantire che gli alunni non solo ricevano la migliore istruzione possibile, ma che abbiano anche accesso a pasti sani e bilanciati, perché il benessere parte anche da ciò che mangiano a scuola. La scelta di utilizzare prodotti biologici è un segnale di attenzione per la loro salute e per l’ambiente», ha concluso Di Stefano.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione