Spazio satira
Ceprano
20.09.2024 - 19:00
Manutenzione e pulizia dei marciapiedi lungo la provinciale Ceprano scalo. Rimossa l’erbaccia e garantita la sicurezza dei marciapiedi dove ora i pedoni possono passare tranquillamente senza il pericolo di inciampare.
La scorsa settimana l’amministrazione Colucci, a seguito delle segnalazioni dei residenti, ha programmato e realizzato l’intervento che, oltre aver ripristinato la sicurezza dei marciapiedi, ha restituito decoro al rettilineo che conduce alla stazione ferroviaria e che era impercorribile. Rifiuti ed erbacce fiancheggiavano i marciapiedi, spuntando anche in mezzo agli stessi e mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni, ma ora non ci sono più.
L’amministrazione spiega che da giorni i cittadini avevano segnalato alle autorità locali la situazione critica di alcuni tratti, chiedendo un intervento solerte. La presenza di rifiuti e vegetazione incolta lungo i marciapiedi non solo rappresentava un problema estetico, ma comprometteva seriamente la sicurezza, obbligando spesso i pedoni a camminare anche sulla carreggiata.
L’amministrazione, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni, ha deciso di intervenire con le poche risorse a disposizione alla pulizia e manutenzione dei tratti più compromessi. I lavori hanno riguardato in particolare i tratti più danneggiati, dove i rami pendenti degli alberi creavano veri e propri ostacoli.
Il sindaco Marco Colucci e il consigliere delegato al decoro urbano Carmine Cosma, intervenuti durante i lavori, hanno sottolineato l’importanza di ascoltare le richieste dei cittadini e garantire la sicurezza delle strade e dei marciapiedi: «Questi piccoli interventi su via della Stazione sono prioritari. È fondamentale mantenere il decoro urbano e la sicurezza dei nostri spazi pubblici. Continueremo a lavorare per garantire una manutenzione ordinaria più regolare e prevenire situazioni simili».
L’amministrazione ha annunciato che la pulizia dei marciapiedi in altre aree critiche della città seguirà a breve, con un piano di interventi programmato per i prossimi mesi. Nel frattempo, si invitano i cittadini a segnalare eventuali altre criticità tramite i canali istituzionali, così da consentire una rapida presa in carico delle problematiche segnalate.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione