Cerca

Anagni

Guida sotto l'effetto di droga e tampona un veicolo in sosta all'area di servizio. In auto marijuana e crack

L'uomo è stato arrestato

Guida sotto l'effetto di droga e tampona un veicolo in sosta all'area di servizio. In auto marijuana e crack

Gli agenti della sottosezione polizia stradale di Frosinone sono intervenuti nell’area di servizio “La Macchia” a seguito di un incidente. Il conducente di un Fiat Doblò, durante una manovra di retromarcia, ha urtato per ben due volte un'auto parcheggiata.

Notando le difficoltà di guida del conducente, i poliziotti hanno proceduto a un controllo, riscontrando segni evidenti di alterazione fisica, come occhi arrossati e pupille dilatate. A quel punto, lo hanno invitato a sottoporsi a un test tossicologico tramite drugtest. L’esito del test ha rivelato la recente assunzione di sostanze derivanti dalla cocaina.

I poliziotti hanno quindi richiesto all’uomo di recarsi all’ospedale di Frosinone per ulteriori accertamenti di secondo livello, ma l’invito è stato rifiutato. Tale comportamento ha portato alla denuncia del soggetto in base all'articolo 187, comma 8, del Codice della Strada.

Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno ispezionato il veicolo, trovando circa 80 grammi di stupefacenti, tra marijuana e crack.

Oltre alla denuncia per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici, il conducente è stato arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio. L’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma presso l’autorità competente del suo luogo di dimora.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione