Cerca

Ceprano

Ancora un incidente sulla Casilina: conducenti illesi

Lo schianto si è verificato ieri mattina intorno alle 10.30

Ancora un incidente sulla Casilina: conducenti illesi

Scontro fra due auto sulla Casilina, fortunatamente illesi i conducenti dei mezzi.
L’incidente si è verificato ieri mattina, intorno alle 10.30, in prossimità del distributore di carburante sito vicino l’ingresso nord al centro del paese. L’impatto è avvenuto fra una Fiat Cinquecento, che percorreva la Casilina in direzione sud, ed una Bmw che usciva dall’area di rifornimento.

Fortunatamente l’impatto non è avvenuto a velocità elevate, per cui hanno riportato danni solo i mezzi.
Il tratto in cui si è registrato il sinistro è fra quelli nevralgici della Casilina, in territorio di Ceprano. La presenza di attività commerciali, innesti con altre strade e case, dunque il fatto che i mezzi effettuano manovre e rallentano, aumentano i rischi, per cui accade che si registrino tamponamenti, a volte anche gravi.

L’episodio di ieri mattina riaccende il problema della sicurezza stradale: la trafficata Casilina, soprattutto in determinate fasce orarie, è percorsa da mezzi guidati da persone che si spostano per motivi di lavoro, mezzi pubblici e utenti che effettuano spostamenti da un comune all’altro per vari motivi, per cui è a rischio, soprattutto là dove sorgono attività commerciali e i mezzi effettuano manovre.
Dunque sono necessari cautela, il rispetto dei limiti di velocità e attenzione, soprattutto in prossimità di incroci e nei tratti urbani.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione