Anagni
06.07.2024 - 10:00
La basilica cattedrale di Santa Maria Annunziata dove domani sarà celebrato il funerale
Domani, alle ore 15, nella cattedrale di Santa Maria Annunziata, gli anagnini si ritroveranno per l’ultimo viaggio terreno del giovane Leonardo Manicuti. Dopo l’autopsia eseguita sul dodicenne morto per cause da accertare, la salma è stata restituita alla famiglia per il compimento dell’ultimo doloroso saluto.
La chiesa parrocchiale di Tufano, che ha seguito la crescita spirituale di Leonardo, amato dai suoi compagni e coetanei e dai residenti della contrada, non avrebbe potuto contenere il gran numero di persone che si prevede parteciperanno alle esequie. La città non si rassegna, non sarà mai possibile dimenticare quanto accaduto domenica scorsa. Leonardo, un ragazzino sano e allegro che aveva appena terminato la seconda media annessa al Convitto Regina Margherita, aveva trascorso il pomeriggio tra momenti di riposo e di svago in sella alla sua inseparabile bici.
Aveva gustato un gelato con i familiari e poi una pizza, come capitava spesso. Prima di sera, però, Leonardo ha accusato un malore. I genitori, preoccupati, lo hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale di Frosinone, dove la visita a cui è stato sottoposto ha escluso fatti gravi. Il ricovero in reparto non era possibile per l’indisponibilità di un posto letto e le insistenze del ragazzo per tornare a casa hanno convinto i genitori ad accontentarlo. Una volta rientrato nella sua abitazione di Tufano, i sintomi si sono aggravati. Neanche l’intervento pronto del dottor Bracci, che abita in zona, è riuscito a salvarlo.
Il magistrato esaminerà i risultati dell’autopsia per cercare di risalire alle cause della tragedia che ha sconvolto luna famiglia, una contrada e l’intera città.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione