Spazio satira
Arpino
12.05.2024 - 14:30
La vincitrice della 43ª edizione del “Certamen Ciceronianum Arpinas” Lucia Zamberletti
La studentessa del liceo calssico “Cairoli” di Varese, Lucia Zamberletti, è la vincitrice della 43ª edizione del “Certamen Ciceronianum Arpinas”. La premiazione, presentata dalla showgirl Valeria Altobelli, è avvenuta questa mattina in piazza Municipio alla presenza del sindaco Vittorio Sgarbi e delle autorità. Per l’occasione Poste Italiane ha preparato un’annullo speciale e una cartolina raffigurante Cicerone.
Gli altri studenti premiati sono: Kacper Karol Guziak del Liceum Ogólnokształcące di Radomsko (Polonia), Pietro Biello del liceo “Buratti” di Viterbo, Antonio Lubrano dell’Iss “Pitagora” di Pozzuoli, Gabriele Pignatelli dell’Iss “Gesù Nazareno” di Roma, Bálint András Juhos, del ginnasio “Békásmegyeri Veres Péter” di Budapest (Ungheria), Kirellos Misak del liceo “Beccaria Govone” di Mondovì, Daniele Bellanova del liceo “Leopardi-Maiorana” di Pordenone, Dimitar Dimitrov della French language school “De Lamartine” di Sofia (Bulgaria) e Theo Hörster del ginnasio “Kurfürst Friedrich” di Heidelberg (Germania).
Le menzioni speciali sono andate a Romina Romaldetti del Iss “Blaise Pascal” di Pomezia, Maximilian Emanuel Schmitt del ginnasio “St. Paulusheim” di Bruchsal (Germania),
Valentina Amodeo dell’Iss “Ferro” di Alcamo, Andrés Martínez Rodríguez dell’istituto superiore “Juan del Enzina” di León (Spagna), Rachele Casagrande del liceo “Leopardi-Maiorana” di Pordenone, Lukas Monteiro dell’Athénée de Luxembourg (Lussemburgo).
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione