Cerca

La vicenda

Laura Mauri travolta e uccisa da un'auto. Chiesto il giudizio

Chiesto il rinvio a giudizio per un settantaseienne accusato di omicidio stradale. L'incidente a settembre del 2022

Laura Mauri travolta e uccisa da un'auto. Chiesto il giudizio

Rischia il processo per omicidio stradale A.D.A., il settantaseienne di Anagni, alla guida dell'auto che il 19 settembre del 2022 ha travolto Laura Mauri, originaria di Vallecorsa, residente a Veroli. Per la settantaduenne ogni tentativo di soccorso è stato inutile.
L'incidente sulla superstrada "Sora-Ferentino", all'altezza di Alatri. La donna, che era scesa dalla sua Fiat Panda, dopo un tamponamento con una Ford Focus condotta da un sessantaduenne di Boville Ernica, è stata investita dall'altro veicolo che sopraggiungeva, guidato appunto dall'anagnino, ed è morta sul colpo.

La ricostruzione
Stando a una prima ricostruzione dei fatti una Ford Focus, guidata dal bovillense, e con la compagna sul lato passeggero, una cinquantaquattrenne, ha tamponato la Fiat Panda condotta dalla settantunenne. Quest'ultima è scesa dalla sua macchina per annotare la targa posteriore della Focus ed è stata travolta da una Smart guidata dal settantaseienne e con bordo una settantunenne.

Inutili i soccorsi per Mauri. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con le ambulanze, i carabinieri e i vigili del fuoco.
Oltre alla passeggera della Smart, in ospedale sono stati portati anche il settantaseienne e gli occupanti della Ford Focus.

Per fare luce sull'incidente è stata effettuata anche una ricostruzione cinematica. I tecnici intervenuti sulla "Sora-Ferentino" all'altezza del territorio di Alatri, hanno potuto fare uso di sofisticate apparecchiature e anche di un drone per la ricostruzione cinematica dell'incidente.
Ora la richiesta di rinvio a giudizio per il settantaseienne di Anagni. L'uomo, per la sua difesa, si è rivolto all'avvocato Giampiero Vellucci. Rischia il processo per l'accusa di omicidio stradale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione