Cerca

Il lutto

L'addio a Fortunato Bottoni. Commosso saluto al presidente

In tanti per l'ultimo saluto all'esponente dell'Anc. Presenti associazioni di carabinieri e protezioni civili

L'addio a Fortunato Bottoni. Commosso saluto al presidente

Ieri i funerali di Fortunato Bottoni, presidente dell'Anc di Monte San Giovanni FOTO ANDREAPIS

Avanti la macchina dei carabinieri, dietro il carro funebre e familiari, amici e gli altri volontari, arrivati anche dai paesi limitrofi, per portare il loro saluto al presidente dell'Anc di Monte San Giovanni Campano, Fortunato Bottoni. I funerali del sessantaseienne, deceduto lunedì sera, sono stati celebrati ieri nella chiesa collegiata da don Stefano Di Mario. Molti i volti rigati dalle la lacrime.

La bara è stata portata a spalla da alcuni volontari dell'associazione carabinieri, protezione civile di Monte San Giovanni Campano. Picchetto dei carabinieri e suono delle sirene dell'Anc per Bottoni ricordato da tutti per il suo immenso impegno che da anni svolgeva sul territorio e anche fuori regione, vicino alle popolazioni in difficoltà. Diverse le autorità militari, con il comandante della compagnia di Sora, il capitano Domenico Cavallo, e il comandante della stazione carabinieri di Monte San Giovanni Campano, Giovanni Graziani.

La notizia della morte di Fortunato Bottoni ha destato tanto dolore e incredulità. Lascia la compagna Elena e i figli. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. Il gruppo di volontari sotto il suo coordinamento si è distinto a livello nazionale per diverse specialità: in particolare per le telecomunicazioni, per i sommozzatori e per gli incursori quad. Sempre in prima linea, pronto a partire per aiutare le popolazioni in difficoltà. Dal terremoto a L'Aquila a quello dell'Emilia e tanti altri interventi in giro per l'Italia, è stato sempre presente, non si è mai tirato indietro. Una persona ricordata per la sua semplicità, per la sua simpatia, per il suo gran cuore. La sua era una vera missione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione