Cerca

Scuola

Asilo nido “Sant'Elena”. Il vicesindaco De Lellis annuncia la riapertura

Torna in funzione la struttura dalle 8 alle 13. Garantito il servizio mensa. Il personale docente sarà a disposizione di tutti i genitori che sono interessati a iscrivere i propri figli

Asilo nido “Sant'Elena”. Il vicesindaco De Lellis annuncia la riapertura

L'inaugurazione dell'asilo nido “Sant'Elena” nel dicembre del 2022

Riapre l'asilo nido "Sant'Elena". Lo annuncia il vicesindaco Daniele De Lellis che spiega: «Venerdì 1 settembre (domani, ndc) riaprire il nostro asilo nido Sant'Elena. Il primo giorno l'orario di apertura va dalle 8 alle 13. A partire da lunedì 4 settembre sarà rispettato il consueto orario 8 - 16, con servizio mensa. Per la prima settimana il personale docente sarà a disposizione di tutti i genitori che sono interessati a iscrivere i propri figli. Gli interessati devono affrettarsi, in quanto sono rimasti pochi posti ancora disponibili. Per il secondo anno consecutivo riusciamo a far decollare il servizio mensa grazie al impegno dell'Amministrazione comunale e alla proficua collaborazione con l'Asp di Frosinone. In proposito, colgo l'occasione per ringraziare il presidente Gianfranco Pizzutelli e il direttore generale Manuela Mizzoni».

Quindi, il vicesindaco invita gli interessati «a raggiungere la struttura e confrontarsi con il personale. Siamo soddisfatti - aggiunge - e partiamo con l'importante servizio certi di assicurare una struttura efficiente, gestita con personale professionale e preparato».

L'asilo nido è un servizio educativo e sociale che favorisce, in collaborazione con la famiglia, lo sviluppo della personalità del bambino. promuovendone l'autonomia e la socializzazione. Si tratta di un luogo di accoglienza, cura e apprendimento attivo, ma anche di gioco. Offre ai piccoli un'opportunità unica di stimolo alle potenzialità affettive, sociali e cognitive. Un servizio importante che rappresenta valido sostegno ai genitori che lavorano e hanno necessità di affidare i loro piccoli a persone competenti e professionali. Le famiglie che si rivolgono al nido non solo hanno a disposizione un servizio efficiente che le sostituisce, ma sanno che i bambini sono inseriti in validi percorsi educativi. I piccoli sono stimolati e imparano a condividere con i loro pari esperienze quotidiane, per cui crescono sul piano sociale più velocemente, con diverse interazioni e dinamiche. Il nido "Sant'Elena" è un ambiente di crescita moderno e utile, oltre che affidabile.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione