Cerca

L'appello

Lago di Canterno, servono più posti auto

Tra le mete più gettonate dell'estate. Soprattutto nei weekend tanti vacanzieri ma pochi parcheggi

Lago di Canterno, servono più posti auto

Uno scorcio del lago di Canterno nel tratto in territorio di Fumone

Tra le mete più gettonate della Ciociaria in questa calda estate del 2023 c'è sicuramente anche il lago di Canterno.
Soprattutto nel week-end sono tanti i vacanzieri che raggiungono l'area per trascorrere ore immersi nella natura, in fuga dal caldo afoso delle città.
Ma succede che spesso bisogna fare i conti con la mancanza di posti auto.

Se non si arriva presto le criticità e i disagi per trovare parcheggio sono inevitabili.
L'appello, dunque, raccolto in questi giorni dalle numerose persone arrivata anche dalla capitale, nel tratto del territorio di Fumone, è quella di offrire più aree di sosta per garantire una maggiore fruibilità dell'area e poter trascorrere così una giornata di relax e gustare, inoltre, i prodotti che gli operatori della zona garantiscono con i loro servizi e il loro lavoro.
Tra le richieste e i suggerimenti anche quelli di mettere a dimora diversi alberi per poter ammirare il panorama sulle sponde del lago senza essere esposti troppo al sole, soprattutto le persone anziane.

I commenti
«Ci piace molto questa area del lago di Canterno - sottolineano alcuni visitatori - ma nel fine settimana non è semplice trovare un parcheggio. Andrebbero garantiti più posti auto e anche mettere a dimora qualche albero dove ripararsi dal sole e ammirare il panorama in relax».
«Basterebbe poco per migliorare la fruibilità di questo bellissimo scorcio della Ciociaria - aggiunge un altro vacanziere - dove ci piace "fuggire" per trascorrere ore di relax e tranquillità e gustare prodotti genuini delle attività presenti».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione