Spazio satira
Le domande
18.04.2023 - 19:30
Fino al 20 maggio sarà possibile presentare le domande di iscrizione e re-iscrizione nei nidi d'infanzia comunali, per l'anno educativo 2023/2024. La documentazione, disponibile sul sito istituzionale all'indirizzo https://www.comune.frosinone.it/archivio3_notizie-e-comunicati_0_4617.html, dovrà essere depositata presso l'ufficio di protocollo generale o inviata in forma telematica, a mezzo posta certificata (pec@pec.comune.frosinone.it).
Le graduatorie di ammissione verranno pubblicate entro il 10 luglio. Come sempre, le tariffe per i nidi comunali ("Fantasia", in via Fedele Calvosa, e "Pollicino", in corso Lazio), sono suddivise in fasce, secondo Isee. È previsto l'esonero per i minori appartenenti a nuclei familiari seguiti e segnalati dai servizi sociali dell'ente.
«I servizi educativi per l'infanzia costituiscono un importante ambiente di sviluppo e conoscenza – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – Proprio all'interno di queste strutture si realizzano la promozione e il sostegno della crescita dei più piccoli».
Ai fini della formazione della graduatoria «saranno prioritariamente prese in considerazione le iscrizioni dei bambini già frequentanti, nell'anno educativo 2022/2023, i nidi fantasia e pollicino – ha dichiarato l'assessore all'istruzione Valentina Sementilli – A seguito della pubblicazione della graduatoria di ammissione dovrà essere presentato il modello di accettazione (Allegato B) corredato, nel caso di nuova iscrizione, dell'attestazione di versamento della cauzione d'ingresso, presso l'ufficio di protocollo generale o in forma telematica a mezzo posta certificata, tassativamente dal 10 al 25 luglio». Le domande di iscrizione dovranno essere obbligatoriamente presentate anche per i bambini già frequentanti, per l'anno educativo 2022/2023, i nidi comunali.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione