Il contest
10.04.2023 - 15:00
La studentessa Giada Ottaviani
Monte San Giovanni Campano avrà una sua giovane cittadina alla finale dei Campionati internazionali di Giochi Matematici, indetti dall'Università Bocconi di Milano.
La giovane studentessa prodigio è allieva dell'IIS Classico Tulliano di Arpino, indirizzo Liceo Classico, ed è stata accompagnata in questa avventura dalla professoressa Daniela Venditti, che ha sostenuto Giada nel percorso di preparazione per le difficili prove.
La studentessa vive con la sua famiglia e la sorella gemella Gaia a Monte San Giovanni Campano, e da lì partirà per affrontare le finali nella città di Milano il prossimo 13 maggio, sostenuta dall'incoraggiamento della comunità monticiana e della città di Arpino, dove Giada vive il suo percorso scolastico.
La giovane studentessa, pur nutrendo un grande interesse per la matematica, ha scelto il liceo classico perchè grande lettrice e appassionata di letteratura. Ama scrivere e ascoltare musica. Appuntamento, dunque, per la studentessa dell'IIS Classico Tulliano di Arpino, per il prossimo 13 maggio a Milano dove sarà disputata la finale.
Complimenti anche dalla nostra redazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione