La misura
10.03.2023 - 19:00
Sono tanti i cittadini che, a causa dei rincari dei prezzi dell'energia, si sono trovati a dover affrontare spese difficilmente sostenibili. Tra le misure adottate per alleggerire tale peso, il bonus energia destinato alle famiglie con Isee inferiore ai 25.000 euro.
La pubblicazione dell'avviso è prevista entro il mese di aprile. Il preavviso di pubblicazione ha, infatti, la finalità esclusiva di consentire ai soggetti potenzialmente interessati di partecipare all'iniziativa, attivando tutte le azioni propedeutiche alla presentazione telematica dell'istanza.
Così facendo, dunque, si invitano i potenziali destinatari a dotarsi per tempo di tutti gli strumenti e documenti necessari.
Per poter inoltrare la richiesta sarà necessario lo Spid, cioè l'identità digitale dell'intestatario dell'utenza elettrica. In alternativa, sarà possibile accedere alla piattaforma informatizzata, attraverso cui sarà gestita la domanda, indicando numero di telefono cellulare e l'indirizzo email del richiedente intestatario dell'utenza.
Saranno, inoltre, richieste l'attestazione Isee ordinario o corrente in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25.000 euro, le bollette dell'utenza elettrica riferite al quarto trimestre dell'anno 2022, complete di tutte le pagine, e la fotocopia del documento di identità (da allegare obbligatoriamente per i soli casi di accesso in piattaforma senza Spid).
Per informazioni è possibile contattare il Distretto Sociale B di Frosinone (Ufficio di Piano), al numero 0775.2656453 (Francesca Fiorella), o allo 0775.2656207 (Roberto Redolfi), o inviare una email all'indirizzo info@distrettosocialefrosinone.it.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione