Il recupero
21.02.2023 - 20:00
Il sindaco Daniele Natalia mentre taglia il nastro
Una suggestiva performance teatrale tratta da "Cyrano de Bergerac" e da "La Locandiera" per presentare alla città la nuova area riqualificata sotto piazza Innocenzo III.
A quest'opera, che è uno spazio polifunzionale dotato di panchine, un bagno pubblico, spazi verdi, compreso un meraviglioso ulivo donato da un generoso cittadino, si aggiunge il "racconto" del mosaico ritrovato durante i lavori di scavo, opera romana del II-I secolo a.C., che è stato riprodotto da foto originali di modo che tutti possano ammirarne i dettagli e conoscere quali tesori anche questa piazza custodisca. Come tutti i lavori, anche questo, purtroppo, è stato oggetto di lungaggini burocratiche, ma abbiamo avuto la fortuna di poterlo vedere completato».
«La riqualificazione di questo spazio - ha aggiunto il sindaco - si aggiunge a interventi come il "Giubileo della luce" con cui abbiamo efficientato e rinnovato l'illuminazione di piazza Innocenzo III e della Cattedrale, e il consolidamento del muro di Via San Michele, lavoro questo che ci ha consentito di risolvere un problema pluridecennale e riqualificare l'area sovrastante».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione