Cerca

I fatti

Arrestato rider della cocaina. In giro in monopattino per consegnare la droga

I carabinieri bloccano e arrestano il ventiduenne. Nella sua abitazione scoperte altre trentuno dosi pronte per lo spaccio. Ai domiciliari fino all'udienza

Arrestato rider della cocaina. In giro in monopattino per consegnare la droga

Le dosi di cocaina e il denaro rinvenuti a casa dello spacciatore Sotto i carabinieri durante la perquisizione

In giro per la città sul monopattino per consegnare cocaina ai clienti di turno. Teneva la droga negli involucri di plastica che contengono la sorpresa degli ovetti di cioccolato e la consegnava a domicilio.

I carabinieri lo tenevano d'occhio da un po' e lo scorso fine settimana lo hanno incastrato. Si tratta di D. P. 22 anni, di origini campane, che i militari del Nucleo operativo e radiomobile di Sora in collaborazione con i colleghi delle stazioni di Casalvieri e Alvito hanno arrestato.

Il giovane è stato fermato in serata da due pattuglie di carabinieri in borghese mentre iniziava il giro di consegne di cocaina a bordo del suo monopattino. Sul posto è giunta anche una pattuglia con autovettura istituzionale e personale in uniforme. Da una prima perquisizione sono saltate fuori due dosi di cocaina. Lui ha prima provato a disfarsi della droga, poi ha provato a giustificarne il possesso dichiarando che fosse per uso personale.

A quel punto i carabinieri si sono recati nella casa in cui risiede e qui, in una stanza, nascosta dietro una paratia appositamente creata, è stata trovata una scatola di plastica con all'interno altre 31 dosi già confezionate, pronte per essere spacciate. Il peso complessivo della droga sequestrata è di circa 16 grammi. Nell'appartamento c'erano anche 2.500 euro in banconote da 50, 20 e 10 euro, ritenuti dagli inquirenti frutto della droga venduta in precedenza, e alcuni cellulari di ultima generazione. Tra il materiale di confezionamento delle dosi sequestrato dai militari dell'Arma altre sei custodie di plastica utilizzate per le consegne.
L'arrestato è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Cassino per l'udienza di convalida che sarà fissata per i prossimi giorni. Fino ad allora il ventiduenne accusato di spaccio di sostanze stupefacenti dovrà rimanere agli arresti domiciliari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione