Cerca

Supino

Anziana truffata. Un malfattore le estorce 200 euro

La donna aveva anche intuito il raggiro ma in pochi istanti si è ritrovata davanti alla porta di casa quello che si è poi rivelato un malfattore

Truffa

Anziana truffata e derubata. Malviventi ancora in azione in diversi comuni della Ciociaria. Non è stato risparmiato neppure il paese di Supino. Un truffatore è riuscito a farsi consegnare circa 200 euro da una novantenne. La donna aveva anche intuito il raggiro ma in pochi istanti si è ritrovata davanti alla porta di casa quello che si è poi rivelato un malfattore. I fatti nel tardo pomeriggio di oggi nel paese lepino. La novantenne ha ricevuto una telefonata e l’interlocutore le ha riferito che uno dei suoi figli era in gravi difficoltà economiche e necessitava dell’aiuto della madre per non finire nei guai. La signora ha capito che si trattata di un raggiro e non è caduta nella trappola. Appena terminata la telefonata, però, ha sentito suonare il campanello. Pensava fosse la figlia che era uscita per andare a fare la spesa.

Invece si è ritrovata un uomo che insisteva sul fatto che la donna dovesse consegnare soldi e bancoposta per aiutare uno dei figli. Il malfattore è entrato e nel frattempo la donna ha ricevuto un’altra telefonata da un complice del truffatore. Spaventata ha consegnato 200 euro all’uomo fuggito poi a gambe levate. Indagano le forze dell’ordine a cui è stata presentata denuncia. Nelle ultime settimane nel territorio di Supino sono stati messi a segno diversi furti in abitazioni. Diversi cittadini hanno creato anche gruppi whatsapp per segnalare raid e persone sospette. Ora la truffa a un’anziana donna.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione