I fatti
17.01.2023 - 16:30
Un tratto di via Sfratti dove i ladri hanno devastato un'abitazione
Furto in un'abitazione di via Sfratti. I ladri, approfittando dell'assenza del proprietario, intorno alle 19 di domenica scorsa hanno rotto una finestra e si sono introdotti in casa.
L'utilizzo diffuso delle carte di credito sostanzialmente protegge gli onesti cittadini dai furti. Spesso, però, i danni a infissi, arredi o automobili sono gravi, oltre al lavoro che bisogna svolgere dopo il devastante passaggio dei ladri. Si è impotenti di fronte a chi viola la casa privata. Infatti, i malviventi sono esperti, rapidi e hanno la capacità di dileguarsi rapidamente al momento giusto. Si appostano vicino alle abitazioni, in genere con la complicità del buio, scelgono ville e appartamenti in prossimità di rapide vie di fuga e spesso colpiscono a raffica approfittando dell'assenza dei proprietari, come è accaduto durante le festività natalizie, quando hanno rubato in tre appartamenti di via Aldo Moro, dove hanno trovato denaro (regali di Natale) e oro.
I malviventi hanno agito nel tardo pomeriggio indisturbati, arrampicandosi all'esterno con agilità e destrezza. Sempre dopo Natale, in pieno giorno, i ladri sono entrati in un appartamento vicino a via Campidoglio e hanno letteralmente tagliato con il flex la cassaforte rubando denaro, ma soprattutto oro. I furti a Ceprano non sono all'ordine del giorno, ma spesso nei fine settimana, quando le famiglie escono, i ladri approfittano, entrano, cercano preziosi e denaro, frugando nelle camere da letto. Oppure puntano la cassaforte, la svuotano e poi si dileguano. Colpi rapidi, con bottini contenuti, ma conseguenze gravi. I malviventi distruggono senza scrupoli le case e il loro passaggio è difficile da superare.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione