Cerca

Ceprano

Addio a Lorenzo Tomaselli, stimato falegname

L’anziano non ce l’ha fatta dopo il grave incidente domestico avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì

Addio a Lorenzo Tomaselli, stimato falegname

La comunità di Ceprano è in lutto per la scomparsa di Lorenzo Tomaselli, 90 anni, molto conosciuto in paese per la sua lunga attività di falegname e per il carattere sempre cordiale e ironico. L’anziano non ce l’ha fatta dopo il grave incidente domestico avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì. Tomaselli era caduto nella sua abitazione sita a Capo Sant'Angelo e le sue condizioni erano apparse subito serie. Dopo i primi soccorsi era stato elitrasportato all’ospedale di Policlinico Tor Vergata a Roma, dove è stato ricoverato, ma purtroppo ogni tentativo dei medici di salvarlo si è rivelato vano.

Per anni Lorenzo Tomaselli ha lavorato nel suo laboratorio di falegnameria situato nel centro della città, diventando un punto di riferimento per tanti cittadini. I suoi lavori artigianali, realizzati con cura e passione, erano molto apprezzati e hanno accompagnato la vita di molte famiglie del paese. Oltre alla sua abilità nel mestiere, Tomaselli era conosciuto per la simpatia, l’ironia e la disponibilità con cui si rapportava a tutti. Un volto familiare per tanti cepranesi, che lo ricordano come una persona gentile e sempre pronta alla battuta. La notizia della sua scomparsa ha suscitato cordoglio e commozione in tutta la comunità.

I funerali saranno celebrati domani, alle ore 14.30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, dove parenti, amici e conoscenti potranno dargli l’ultimo saluto. Ceprano si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore, ricordando con affetto uno dei suoi artigiani più stimati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione