Viabilità
03.01.2023 - 09:32
L'incrocio di Tecchiena dove è attivo il nuovo sistema semaforico
Automobilisti distratti, a voler essere buoni; indisciplinati e poco rispettosi delle regole della strada, se volessimo essere più precisi.
Il ritmo è, infatti, altissimo e, come detto, vengono spiccati 70 verbali al giorno. Ricordiamo che i trasgressori degli impianti semaforici sono puniti con sanzioni amministrative pesanti: è prevista una multa che può arrivare fino a 655 euro, con l'importo che aumenta di un terzo se l'automobilista commette l'infrazione dopo le ore 22 e prima delle 7.
Inoltre, bisogna aggiungere la decurtazione di 6 punti dalla patente (12 per i neopatentati) e, per i guidatori recidivi, ossia che compiono l'infrazione in due occasioni nell'arco di un biennio, è prevista anche la sospensione della patente da uno a tre mesi. Va da sé che, con questi numeri, nelle casse comunali stanno entrando copiosi introiti.
Si attendono i dati ufficiali, infine, per avere un quadro ancor più completo della situazione generale. Da parte della Polizia municipale parte l'invito a rispettare maggiormente le regole del codice della strada con condotte che non mettano a rischio la propria e l'altrui incolumità.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione