La ricostruzione
14.07.2022 - 17:30
Il presidente del Coni Giovanni Malagò
Recuperata l'auto del presidente del Coni sulle corsie dell'A1 tra Roccasecca e Castrocielo. Quattro i denunciati. A rintracciare la Maserati blu di Giovanni Malagò sono stati ieri mattina gli agenti della Sottosezione di Cassino della Polizia stradale di Frosinone - agli ordini del dottor Stefano Macarra - durante un controllo. Poi a bloccare il presunto ladro e i possibili complici - tutti di età compresa tra 20 e 34 anni, tutti campani - sono stati in concomitanza gli uomini dell'Arma del capitano Bartolo Taglietti.
Dinamica al vaglio
I tre a bordo della Ford Puma - che poi è risultata essere una vettura presa a noleggio - hanno provato a farla franca, magari con l'intento di recuperare in un secondo momento il fuggiasco. Come, infatti, hanno poi fatto: al momento del controllo erano in quattro. Ma sono stati prontamente bloccati dai carabinieri di Pontecorvo nelle strade che costeggiano l'autostrada. Per tutti e quattro è scattata una denuncia per una ipotesi di ricettazione.
La berlina di Malagò, in buonissime condizioni, con dentro il cellulare del presidente e altri effetti personali che erano nella vettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Ricostruzione della dinamica al vaglio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione