Cerca

La ricostruzione

Primo giorno da volontario ma muore in sella alla moto: dolore e sconcerto in paese

Si tratta di Gheorghe Poanca, 52 anni, di origine romena, da anni residente a Monte San Giovanni Campano. Non si esclude che possa essere stato colto da un malore

Stava raggiungendo la sede della protezione civile di Chiaiamari "Maria Ss.ma del Pianto" per iniziare una collaborazione spontanea come volontario, ma non è mai arrivato a destinazione. All'altezza della località Tre Ponti è uscito fuori strada con la sua moto. Per lui, Gheorghe Poanca, 52 anni, di origine romena, da anni residente a Vaglie San Nicola a Monte San Giovanni Campano, non c'è stato nulla da fare. Non si esclude che possa essere stato colto da un malore.

L'incidente si è verificato intorno alle 17.30 di ieri sulla strada che collega Chiaiamari e Colli. Sul posto il personale medico che purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso del cinquantaduenne. Sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Sora per i rilievi di rito, oltre ai carabinieri e ai vigili urbani per le operazioni di viabilità.

La ricostruzione
Sarebbe stato il suo primo giorno da volontario. Era pronto a collaborare con l'associazione di Chiaiamari.
Aveva un incontro con il presidente. Ma a quell'incontro non è mai arrivato. Forse stroncato da un malore che non gli ha lasciato scampo mentre era in sella alla "due ruote". La moto è uscita fuori strada, lui a terra in mezzo al terreno. Alcuni automobilisti in transito hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, ma per Gheorghe, da tutti chiamato Giovanni, non c'è stato nulla da fare.

I rilievi sono stati affidati agli agenti del commissariato di polizia di Sora. Diversi i cittadini che hanno raggiunto il luogo dell'incidente, anche richiamati dall'arrivo dei soccorsi edelle forze dell'ordine. Dolore e incredulità a Vaglie San Nicola e a Monte San Giovanni Campano dove viveva il cinquantaduenne. Per tutti era Giovanni.
Era molto conosciuto, da anni residente nel paese monticiano. Una persona sempre sorridente, gentile e che avrebbe dovuto iniziare il suo impegno nel volontariato con l'associazione di Chiaiamari. Ma nella sede non è mai arrivato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione