Cerca

Coreno

Tutti insieme per la ricerca

Grande successo per la seconda edizione della “Walk for the Cure”

Tutti insieme per la ricerca

Grande successo per la seconda edizione della “Walk for the Cure” a Coreno Ausonio, un evento promosso dall’associazione Franco Costanzo e dall’associazione Maria Grazia Messore aps che ha visto una numerosa partecipazione nonostante il caldo estivo. L’iniziativa, volta a raccogliere fondi per la ricerca sul cancro al seno, ha riscosso un grande successo, portando alla raccolta di 900 euro che saranno interamente devoluti alla Susan G. Komen Italia. Dall’associazione Franco Costanzo - Mario Costanzo, Maria Antonietta Parente e Natalia Di Bello - desiderano esprimere il loro più sentito ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno affrontato le alte temperature per unirsi alla passeggiata, dimostrando grande coraggio e solidarietà.

Un ringraziamento speciale va anche a coloro che, pur non potendo essere presenti, hanno contribuito con generosità alla causa e a Maria Rosaria Lauro, presidente dell’associazione Maria Grazia Messore aps con la quale si intensifica la collaborazione.
Durante la manifestazione è emersa l’importanza di avere stili di vita corretti e di partecipare agli screening che vengono svolti perché i numeri della partecipazione della provincia non sono soddisfacenti. Il ricavato di questa edizione sarà un prezioso contributo per sostenere le importanti attività di ricerca della Susan G. Komen Italia nella lotta contro il cancro al seno.

Il successo dell’evento è stato possibile anche grazie al supporto e alla collaborazione di diverse realtà: la Protezione civile, che ha garantito lo svolgimento della passeggiata in totale sicurezza; la dottoressa Annalisa Paliotta e il dottor Filippo Costanzo, per il loro costante e prezioso contributo scientifico; Il Comune di Coreno Ausonio che, insieme al Comune di Ausonia, Castelnuovo Parano, Esperia, Pignataro Interamna, San Giorgio a Liri, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Andrea del Garigliano, Sant’Apollinare, Vallemaio e all'Asl di Frosinone, ha patrocinato l'iniziativa, sottolineando l'importanza della collaborazione tra enti per la promozione della salute e della ricerca.

Gli organizzatori hanno voluto ribadire il proprio «ringraziamento a tutti per il sostegno e la solidarietà dimostrati, elementi fondamentali per continuare a promuovere iniziative come la “Walk for the Cure” e contribuire concretamente alla lotta contro il cancro». Poi rilanciano: La prossima Walk for the Cure si terrà il 6 settembre a Sant’Ambrogio sul Garigliano e a seguire altre negli altri comuni aderenti».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione