Cerca

Ceprano

Evento in piazza per ricordare Maria Chiara Rippa

Si terrà il 14 settembre la manifestazione della Lilt in memoria della giovane

Evento in piazza per ricordare Maria Chiara Rippa

Maria Chiara Rippa scomparsa a giugno per una grave malattia

“Un sorriso per Maki” è l’evento in programma per il 14 settembre dedicato a Maria Chiara Rippa, la 28enne prematuramente scomparsa lo scorso giugno, dopo avere combattuto contro la malattia che non le ha dato scampo.
Maria Chiara amava la vita, era allegra, era appassionata di musica, adorava il canto, era un vulcano, animata da forza e determinazione, un esempio per i giovani e non solo. “Sorridere e non arrendersi mai” era il motto di Maria Chiara, una giovane speciale che aveva una carica potente.

La sua forza era proprio il sorriso e Ceprano vuole ricordarla proprio affinché il suo carisma continui a seminare energie positive. L’evento in programma per il 14 settembre prevede musica, prevenzione e spettacolo in piazza San Francesco. La manifestazione prende il via alle ore 18,30 con la prevenzione promossa in collaborazione con la Lilt, in serata cabarettista, Tiktoker, danza, musica e stand eno-gastronomici. Insomma una giornata totalmente dedicata a Maki, per non dimenticarla e fare sì che al suo esempio di coraggio e forza possano ispirarsi i giovani. Una giornata speciale come speciale era Maria Chiara: solare, brillante, allegra, ironica, capace di far sorridere tutti, una guerriera che non si fermava davanti a nulla, coraggiosa, capace di abbattere muri con il suo sorriso disarmante, pulito. Ha condiviso con tutti attraverso i social ogni suo momento del difficile percorso di lotta contro il tumore, tanto da farsi conoscere da tutti, a testa alta a cercato di vincere, sempre con dignità, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Maria Chiara ha lasciato un grande insegnamento, oltre a un esempio di coraggio significativo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione