Cerca

Ceccano

Rubano oro e gioielli mentre i proprietari lavorano a un carro di carnevale

Colpo a segno in un’abitazione in via Colle Antico. L’amara scoperta dei proprietari al rientro dopo l’ora di cena. Erano alle prese con la realizzazione di un carro di carnevale

carabinieri sora

Ceccano
Nicoletta Fini

Hanno forzato una finestra al piano terra e si sono intrufolati all’interno dell’abitazione in via Colle Antico, a ridosso del centro urbano a Ceccano. Una volta dentro hanno messo a soqquadro le stanze. Hanno rovistato nei cassetti e negli armadi fin quando non hanno trovato oggetti in oro e preziosi.

La ricostruzione
Tre banditi in azione nella serata del 16 febbraio. Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per mettere a segno il colpo. I malcapitati, infatti, hanno scoperto che qualcuno aveva fatto loro visita, al rientro a casa, intorno alle 21.30. Erano stati impegnati per la realizzazione del carro di carnevale e mai avrebbero potuto immaginare che nel frattempo, qualcuno, era entrato nella loro casa per derubarli. L’episodio è stato segnalato ai carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo e avviato subito tutti gli accertamenti del caso per cercare elementi utili a dare un nome e un volto ai banditi. Sarebbero stati in tre ad agire nell’abitazione in via Colle Antico. Le indagini degli uomini dell’Arma proseguono. Ricordiamo che è importante la collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine qualora venissero notati veicoli o individui sospetti. A qualsiasi ora è possibile contattare il 112, numero unico di emergenza. Infatti, in alcuni casi, proprio grazie alle segnalazioni dei cittadini, è stato possibile rintracciare i malviventi che avevano compiuto raid in alcune zone della Ciociaria e recuperare anche la refurtiva, che è stata restituita così ai legittimi proprietari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione