Cerca

Ceccano

Inchiesta sui fondi Pnrr. Fissato l’interrogatorio di Del Brocco

Il politico ceccanese è indagato insieme ad altre trentacinque persone nell’inchiesta condotta dalla procura europea denominata “The good lobby”

Inchiesta sui fondi Pnrr. Fissato l’interrogatorio di Del Brocco

Il Comune di Ceccano

Dovrà presentarsi a Roma, davanti al procuratore europeo, Riccardo Del Brocco, ex assessore del Comune di Ceccano, chiamato a rispondere alle domande il prossimo 17 dicembre. Il politico ceccanese è indagato insieme ad altre trentacinque persone nell’inchiesta condotta dalla procura europea denominata “The good lobby”. Lo scorso 24 ottobre le indagini affidate alla polizia culminarono con gli arresti domiciliari per l’ex sindaco Roberto Caligiore, due tecnici comunali, professionisti e imprenditori accusati di aver messo su un giro di tangenti sulle opere realizzate con i fondi del Pnrr.

La posizione di Del Brocco, però, non riguarda questa accusa, ma quella di favoreggiamento e concorso in divulgazione di atti coperti da segreto d’ufficio. Secondo gli inquirenti, l’ex assessore avrebbe avuto notizie circa le indagini in corso sugli amministratori e sugli imprenditori coinvolti nella vicenda da una fonte confidenziale sulla quale la procura europea intende fare luce. La convinzione che Del Brocco fosse a conoscenza di informazioni riservate sarebbe scaturita da alcune frasi pronunciate dall’ex assessore e captate attraverso le intercettazioni ambientali. Così il 17 dicembre Del Brocco dovrà presentarsi con il suo avvocato a Roma, dove verrà ascoltato dal procuratore europeo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione