Spazio satira
Ceccano
27.08.2024 - 09:05
La vittima Antonio Colapietro
Verrà celebrato oggi il funerale di Antonio Colapietro, l’anziano che il 6 agosto scorso aveva riportato gravi ustioni dopo essere stato avvolto dalle fiamme di un rogo di sterpaglie nei pressi della sua abitazione, nella contrada Passo del Cardinale, morto dopo diciassette giorni di agonia all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dov’era stato ricoverato in condizioni molto gravi.
L’uomo, 92 anni, si trovava su un terreno di sua proprietà quando il fuoco lo ha avvolto. A strapparlo dalle fiamme erano stati due agenti della polizia locale, gli ispettori Giancarlo Chiappini e Michelina Del Brocco, intervenuti immediatamente. L’anziano aveva subìto gravi ustioni alle gambe e su parte del corpo. I due vigili urbani avevano allertato il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Sul posto erano giunti in pochi minuti un’ambulanza, i pompieri del Comando provinciale di Frosinone con un Aps e un’autobotte e i militari della caserma ceccanese.
Colapietro, dopo aver ricevuto le prime cure dai sanitari, era stato trasferito in elicottero al Sant’Eugenio di Roma, specializzato per le ustioni. Purtroppo, nonostante le cure ricevute nell’ospedale capitolino, l’anziano non è sopravvissuto alla gravità delle bruciature e all’alba di venerdì scorso è spirato. Lascia la moglie e due figli. Il funerale, curato dalle “Onoranze funebri Ciotoli”, è in programma questo pomeriggio, alle 16, nella chiesa di San Paolo Apostolo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione