Spazio satira
Serie D
11.11.2024 - 18:03
Tavolta conviene iniziare dalla fine e questa è proprio la volta giusta. Correva il 44’ del secondo tempo ed il Sora metteva sul piatto la migliore azione di tutta la partita. Discesa sulla destra di Ippoliti, Fontana a centro area spizzava di testa per l’accorrente Jirillo che a porta praticamente vuota colpiva il palo di destra di Pizzella e poi la difesa liberava. Una ghiotta opportunità per trovare la prima vittoria in casa ma evidentemente la fortuna non era alleata con i bianconeri. Per la verità anche Fontana, al 21’ della seconda frazione, non era fortunato, perché la sua conclusione, deviata da Pizzella, si infrangeva sul palo. Per una mera questione di onestà va detto che anche il Termoli aveva avuta la sua occasione, al 16’ di gara, con Cancello a colpire di testa la parte superiore della traversa di Boscolo a seguito però di una incomprensione tra lo stesso Boscolo ed un difensore bianconero.
A proposito della divisa del Sora dobbiamo sottolineare che ancora una volta i giocatori si sono presentati con il color rosa.
La partita. Non è stato uno spettacolo di alto livello ed il Sora non si è ripetuto come contro il Chieti altrimenti avrebbe fatto un sol boccone del Termoli che però è apparsa squadra organizzata e ben ordinata in fase difensiva che però, nonostante un paio di attaccanti di qualità e peso, non si è praticamente mai mostrata nell’area avversaria. Così evidentemente l’aveva preparata Carnevale e così è stato anche perché la formazione di Schettino ha mostrato ancora una volta poca capacità di penetrazione, almeno nella prima frazione. Nel secondo tempo invece si è fatta più audace sfruttando maggiormente le fasce laterali creando quel qualcosa in più che avrebbe potuto e dovuto regalarle il successo pieno. A fine gara, nella consueta conferenza stampa, prima Stampete, poi Orsi ed infine Schettino hanno rimarcato che c’è da lavorare seguendo la strada intrapresa ma anche sottolineando che a loro serve l’aiuto dei tifosi. Comunque con questo pareggio il Sora sale a 14 punti in classifica, sempre a +3 sulla zona playout.
Il tabellino
Sora 0 - Termoli 0
Sora: Boscolo; Ippoliti, Gemini, Filì, Orsi; Marchetti, Di Gilio (82’ Jirillo), Salviato; Stampete (73’ Fagotti), Fontana, Bauco. A disposizione: Bianco, Pozzi, Martey, Pinelli, Pecoraro, Boglione, Gentiforti. Allenatore: Schettino
Termoli: Pizzella; Tracchia, Sicignano, Colarelli; Barca, Tribelli (77’ Keita), Ricci, Mariani, Allegretti; Puntoriere, Cancello (62’ Barone). A disposizione: Palombo, Galdean, Hutsol, Hysaj, Piccioni, Galdo. Allenatore: Carnevale
Arbitro: Luca Schifone di Taranto. Assistenti Giovanni Gigliotti di Cosenza e Francesco Otranto di Rossano
Note - Ammoniti: Gemini (S), Allegretti, Cancello, Sicignano, Tracchia (T). Angoli: 4 a 2 per il Termoli. Rec. st. 3’
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione