Spazio satira
Promozione
12.08.2024 - 16:51
Il Città Monte San Giovanni Campano sarà ufficialmente al via del prossimo campionato di Promozione.
Infatti, dopo la decisione del Collegio di Garanzia del CONI del 4 giugno 2024 di accogliere il ricorso del Nuovo Cos Latina, contro la decisione del Giudice Sportivo e della Corte Sportiva d’Appello che avevano dato ragione al Città Monte San Giovanni Campano dopo che la formazione pontina aveva schierato in campo un giocatore con squalifica a tempo, la società giallazzurra, fiduciosa, era in attesa di conoscere il proprio futuro in maniera ufficiale. Nel comunicato n° 23 del 09-08-2024 sono stati sciolti gli ultimi dubbi e a tal proposito riportiamo di seguito uno stralcio del comunicato del CR Lazio: «...Considerata, infine, l’impossibilità di determinare, per le società coinvolte nelle gare di play-out non disputate per le motivazioni precedentemente indicate, l’esito delle stesse ed al fine di non ledere gli interessi delle società inserite nella graduatoria di ammissione al Campionato di Promozione 2024-2025 in caso di vacanza di posti si dispone l’ammissione in sovrannumero al campionato di Promozione 2024-2025 delle seguenti società: Sterparo, Città Monte San Giovanni Campano e Città di Lenola».
A mister Angelo Bottoni, che la salvezza l’ha conquistata sul campo con uno straordinario girone di ritorno, lasciamo commentare la decisione del Comitato Regionale Lazio: «Noi ci siamo sentiti sempre in Promozione, tanto è vero che dal 6 maggio stavamo già programmando la nuova stagione, senza pensare, neanche per un secondo, a qualsiasi altra soluzione. Nello specifico non mi va di entrare, così come non mi sento di dire nulla su altre società».
Il tecnico monticiano ha usato il fioretto al posto della sciabola in una situazione davvero paradossale ma è bene non ciò che finisce bene ma ciò che finisce come doveva finire!
Ma torniamo al calcio che si può ammirare sul rettangolo di gioco, mister Bottoni, ci fa un bilancio sommario dopo la prima parte della preparazione pre-campionato?
«Le sensazioni sono buone… Sono soddisfatto dell’impegno messo in campo dal gruppo squadra; ho trovato dei ragazzi disponibili, uniti e dediti al lavoro. Tutto lo staff sta lavorando davvero bene e duramente per far sì che la squadra arrivi al via delle gare ufficiali nella forma migliore».
Rosa da completare o al completo in vista del prossimo campionato di Promozione?
«Sono soddisfatto della rosa di giocatori a disposizione, completa in ogni reparto... Certo, se dovesse capitare un’opportunità la valuteremmo attentamente insieme al direttore ed alla società».
Guardando i vari movimenti di mercato, quali squadre considera tra le favorite per la vittoria finale?
«Per potere avere un quadro più chiaro su tale aspetto bisognerà attendere la composizione dei gironi. Analizzando il mercato delle ciociare, considero il Ceccano la squadra più competitiva mentre tra le altre contendenti regna un grande equilibrio».
In attesa delle gare ufficiali prosegue la preparazione pre-campionato con sedute giornaliere.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione