Spazio satira
Eccellenza
08.08.2024 - 15:40
Luis Jose Velencia, classe 1995, colombiano dal fisico possente, 190 centimetri di altezza, è un nuovo centrocampista dell’U.S. Arce 1932. E’ questo l’ultimo colpo di mercato messo a segno dall’espertissimo direttore sportivo Andrea Finocchi, molto attivo nel dare forma, con giocatori confermati e nuovi arrivati, alla compagine cara al presidente Alessandro Marrocco che in veste di matricola parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza regionale.
Il ragazzo già a disposizione del mister Alessio Ciardi, nelle precedenti esperienze maturate nel massimo campionato regionale con Centro Sportivo Primavera, Nuova Itri e Vis Sezze, ha dimostrato di essere ugualmente abile nella rottura del gioco, nelle impostazioni delle azioni di squadra e in diversi frangenti, è risultato decisivo anche in fase realizzativa.
Con questo giocatore di buone prospettive si va a completare la rosa di una squadra molto motivata per ben figurare in un torneo davvero importante, in cui in primis si punta decisamente alla salvezza, senza porsi limiti verso una posizione di classifica medio alta.
«Abbiamo preso un centrocampista importante – ha dichiarato il diesse Andrea Finocchi – che al momento completa la rosa. Abbiamo fatto il meglio possibile per quelle che erano le nostre possibilità. Adesso mi aspetto da tutti i tifosi arcesi una buona risposta in termini di abbonamenti, perché specialmente in casa il pubblico ci deve dare la spinta giusta per puntare al massimo del risultato per incamerare i tre punti».
Dopo l’ingaggio del centrocampista Luis Jose Velencia, il direttore sportivo Andrea Finocchi è fiducioso di aver messo a disposizione del mister Alessio Ciardi una squadra competitiva con tutte le carte in regola per poter dire la sua nel massimo campionato regionale.
Il Ferentino ha confermato di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Alessio Morasca, potenziando ulteriormente un centrocampo già di ottimo livello.
Seguito da molte società, il centrocampista ha scelto di prestare il suo impegno nel Ferentino Calcio, riconoscendosi nei valori della squadra, nella serietà della società e nelle ambizioni del progetto sportivo. Con una carriera importante in Serie D e dopo aver girato mezza Italia e giocato per club come Paternò, Mazara, Flaminia, Montespaccato, Ladispoli, solo per citarne alcuni, quest’anno combatterà senza risparmiarsi per la casacca amaranto.
A Roccasecca Victor Moda Pereira è un nuovo calciatore biancoazzurro. Italo brasiliano, classe 2001, è un centrocampista molto tecnico, dotato di grande personalità e di una visione di gioco a tutto campo. Ha giocato in Brasile e arriva dalla Vis Sezze.
Indosserà la maglia biancazzurra del Roccasecca anche Jacopo Caliciotti: centrocampista dinamico e versatile, classe 2003, noto per la sua visione di gioco e la capacità di dettare i tempi della partita, si distingue per resistenza e determinazione.
Capacità che gli consentono di coprire ampie porzioni di campo sia in fase difensiva che in fase offensiva.
(Ha collaborato Donato Grimaldi)
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione