Spazio satira
Promozione
22.07.2024 - 16:47
Archiviata la stagione 2023-2024 con la salvezza ottenuta ai play out, l’Anitrella del presidente Francesco Traversari sta programmando in largo anticipo il prossimo campionato di Promozione.
Il patron nero-verde non vuole ripetere gli errori della passata stagione che hanno portato ben tre allenatori a sedere sulla panchina anitrellese. A salvezza raggiunta, nello spareggio casalingo con il Castro dei Volsci, Traversari si è messo subito al lavoro per gettare le basi in vista del torneo di Promozione 2024-2025 che prenderà il via domenica 8 settembre 2024.
Salutato e ringraziato mister Emiliano Bianchi che ha traghettato la squadra nel momento più delicato della stagione, la società nero-verde si è concentrata sulla scelta del neo-allenatore. Con un blitz dei suoi il presidente Traversari ha contattato ed incontrato mister Riccardo Strambi con il quale ha trovato l’accordo in breve tempo.
Ricordiamo che il tecnico Strambi è reduce dall’ottimo campionato alla guida del Guarcino con cui ha ottenuto un brillante quarto posto con ben 44 punti all’attivo, a pari merito con il Priverno; il terzo posto distante appena sei lunghezze. Tolte Arce e Real Cassino, che hanno disputato un campionato a parte, il Guarcino si è posizionato nel gruppo delle migliori e questo anche per merito di mister Strambi.
Scelto il nuovo allenatore, il diesse Renzo Caldaroni, in accordo con la società ed il neo-allenatore, ha potuto pianificare il mercato calciatori. Molto attiva, anzi scatenata, l’Anitrella ha ingaggiato finora i seguenti calciatori. A difendere la porta anitrellese sarà il classe 1991 Gianmarco Petriglia, reduce dalla stagione a Guarcino, che mister Strambi conosce alla perfezione. Sempre dal Guarcino sono stati ingaggiati l’esperto centrocampista, classe 1984, Giorgio Restante ed il forte attaccante, classe 1989, Alessio Tarabonelli. Dall’Alatri il diesse Caldaroni ha ricevuto il sì dall’esperto difensore, classe 1999, Mirco Pirone.
Da segnalare, inoltre, l’ingaggio del difensore di fascia sinistra Marco Panaccione, classe 1998, che può vantare trascorsi nelle giovanili dello Spezia e della Virtus Verona. Tra i riconfermati della passata stagione figurano, al momento, Cristian Fragiotta, classe 2004, e Michele Fragiotta, classe 2003.
Il mercato in entrata del club nero-verde non finisce certo qui ed in vista della presentazione della squadra ai propri sostenitori, prevista per i primi di agosto, conosceremo gli altri colpi ad effetto del presidente Traversari.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione