Cerca

Prima Categoria

Mister Cione: il mio Boville

Intervista al nuovo tecnico. "Punteremo ad un campionato importante"

Mister Cione: il mio Boville

I massimi dirigenti del Boville Ernica Calcio hanno scelto come allenatore della prima squadra mister Marco Cione.
La compagine blu-granata ripartirà dal campionato di Prima Categoria dopo il secondo posto della passata stagione firmato da mister Stefano Fumagalli. Il team bovillense sperava nel ripescaggio ma il diciassettesimo posto occupato nella graduatoria per il salto di categoria non lascia chance alla compagine del neo-allenatore Cione. Il tecnico di Castelliri, dopo le ottime esperienze nei settori giovanili di Isola del Liri, Sora ed Arce ha vissuto annate importanti in prime squadre di Eccellenza e Promozione prima dell’approdo ad Anitrella, in Promozione, dove è rimasto per quasi due anni; l’esonero, nell’annata 2023-2024, a poche giornate dal termine del campionato ha chiuso la parentesi con la società nero-verde.
Mister, ha deciso di scendere di categoria per abbracciare sicuramente un progetto ambizioso; cosa l’ha spinta ad accettare le lusinghe dei blu-granata?
«Il progetto ambizioso che mi è stato proposto dal Boville Ernica l’ho accettato immediatamente! A prescindere dalla categoria di appartenenza, la forza del collettivo societario e le idee chiare su quale dovrà essere il nostro ruolo nel prossimo campionato che andremo a disputare mi hanno conquistato. E poi non dimentichiamo il passato glorioso di una società come il Boville Ernica che è arrivato attraverso una programmazione seria e lungimirante sino al campionato di Serie D».
Che Boville Ernica dovremmo aspettarci al via del campionato 2024-2025?
«Punteremo ad un campionato importante nonostante la partenza in ritardo sul mercato calciatori, non conoscendo la categoria di appartenenza. Diversi calciatori non sapendo quale fosse il nostro futuro si sono accasati altrove e per noi non è stato semplice cambiare direzione. Le scelte sono state condivise con la società, che ringrazio, come ringrazio i tanti giocatori che hanno deciso di scendere di categoria pur di abbracciare il nostro progetto. Sono convinto che con questi calciatori, uomini veri, faremo la nostra figura nella prossima stagione».
Chi verrà confermato rispetto allo scorso anno e quali gli acquisti messi a segno fino a questo momento?
«Della passata stagione sono rimasti in pochi, non conoscendo la categoria di appartenenza, e tra questi figurano Savone e Paglia... In entrata abbiamo: Manuel De Carolis, Francesco Gennari, Lorenzo Antonini, Gianmarco Castaldi, Damiano Palombo, Matteo Venditti, Armando Incitti, Gabriele Arduini, Valerio Roma, Mirko Silvestri, Lorenzo Sciucco, Piergiorgio Ferri e Matteo Villani».
Quali le squadre da tenere in maggiore considerazione, anche se è presto per fare previsioni?
«È presto per dirlo ma dalle voci che girano, Veroli, Tecchiena ed Amaseno dovrebbero recitare un ruolo importante nel prossimo campionato di Prima Categoria. Non va poi dimenticato che non sappiamo in quale girone verremo inseriti. Aspettiamo e pensiamo a lavorare nel migliore dei modi in modo da vivere una grande stagione». Tra fine agosto ed inizio settembre il via alla preparazione pre-campionato di un super Boville Ernica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione