Spazio satira
Eccellenza
30.05.2024 - 16:32
Un ritorno, quello dell’esperto mister Alessio Ciardi, sulla panchina della squadra dell’US Arce. L’intesa per il nuovo rapporto di collaborazione si è concretizzata nella giornata di ieri (martedì 28 maggio) dopo i contatti avviati nei giorni scorsi, in seguito alla separazione consensuale tra la società del presidente Alessandro Marrocco e il mister Luca Galuppi a cui va riconosciuto il merito di aver riportato l’Arce, in una sola stagione, nell’importante campionato di Eccellenza. Trovato l’accordo con il nuovo allenatore l’Arce 1932, ha diramato una nota ufficiale in cui comunica «di aver affidato, per la stagione calcistica 2024/2025, la guida tecnica della prima squadra (Eccellenza) a mister Alessio Ciardi».
«La scelta operata dalla società - si aggiunge nella nota -, si è focalizzata su un allenatore, non solo reduce dalla vittoria del massimo campionato regionale di due stagioni orsono sulla panchina bianconera del Sora 1907 ma anche e soprattutto in quanto esperto conoscitore della piazza calcistica arcese, avendo ricoperto già in due diverse circostanze il suddetto ruolo. Nei prossimi giorni, relativamente allo staff tecnico, saranno ufficializzati sia gli incarichi oggetto di conferma che quelli di nuova nomina». Nel curriculum del tecnico tanta esperienza per aver guidato con ottimi risultati importanti squadre in Promozione, Eccellenza e Serie D. Tra queste Anitrella, Arce, Isola Liri (Serie D), Colleferro, Vis Artena (Serie D), fino al Sora nel 2022/23 con la vittoria del campionato d’Eccellenza e promozione in Serie D.
Una scelta che nell’ambiente calcistico arcese viene ritenuta ottimale, per i propositi della società di puntare alla salvezza nella prossima stagione agonistica, senza limiti, per quanto di più potrà arrivare in termini di ulteriori risultati positivi. In bocca al lupo dunque al motivatissimo mister, pronto da subito a mettersi al lavoro per dare forma e motivazioni al suo Arce. Contemporaneamente al nuovo allenatore la società del presidente Marrocco ha annunciato alche il nuovo direttore sportivo, nella persona di Andrea Finocchi. In proposito si legge ancora nella nota diramata dal sodalizio arcese: «Se da un lato sono ancora in corso i festeggiamenti per il ritorno nel massimo campionato regionale, dall’altro, la società non vuole farsi trovare impreparata all’impatto con l’Eccellenza. Sotto traccia e non perdendo mai quella concentrazione, che nella stagione da poco conclusa è stata una delle nostre armi vincenti, si lavorava già da tempo ad un potenziamento dell’organigramma dirigenziale». Da ieri, pertanto, si insedierà presso gli uffici di via Valle, Andrea Finocchi, dirigente di lungo corso di club blasonati quali Cynthia, Anziolavinio, Sora, Team Nuova Florida, solo per citarne alcuni. Profondo conoscitore del campionato di Serie D e del calcio regionale, Finocchi è chiamato, di concerto con il presidente Alessandro Marrocco, a costruire la rosa della prima squadra per il campionato 2024/2025.
Insomma l’Arce di patron Marrocco e del suo vice Giorgio Germani riparte da due pedine di rilievo e di particolare importanza, il mister Alessio Ciardi e il direttore sportivo Andrea Finocchi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione