Spazio satira
24.10.2024 - 11:03
Merano e i suoi dintorni sono una meta ideale per una vacanza in qualsiasi stagione; si tratta infatti di una destinazione particolarmente versatile, adatta per chi ama le vacanze attive (escursionisti, ciclisti e mountain-biker, sciatori, snowboarder, appassionati di equitazione, golfisti ecc.), ma anche per coloro che desiderano trascorrere una vacanza rilassante e all’insegna del wellness.
Merano e le località che si trovano nelle vicinanze hanno moltissimo da offrire anche a tutti coloro che desiderano una vacanza all’insegna della cultura; stiamo infatti parlando di un territorio ricco di testimonianze storiche, artistiche e culturali. Non c’è quindi un periodo migliore di altri perché il tutto dipende dal tipo di vacanza che si preferisce.
Se state pensando a una vacanza autunnale o per la stagione invernale 2024-2025, potreste prendere in considerazione uno splendido hotel nei dintorni di Merano; un suggerimento che possiamo darvi è quello di dare un’attenta occhiata alle proposte di due eccezionali strutture entrambe situate a Scena, incantevole località collinare, a pochi chilometri dal centro di Merano: l’Hotel Eschenlohe, 4 stelle superior, con piscina esterna riscaldata e di un ambiente SPA di alto livello con vari tipi di sauna, trattamenti wellness ecc. oppure l’Hotel Alpin, un 4 stelle che si caratterizza per la sua offerta benessere di prim’ordine. A prescindere dalla scelta che farete, potete star certe che non resterete delusi.
Se il periodo prescelto per la vostra vacanza è l’autunno, si possono fare ancora diverse escursioni, poiché molti sentieri sono percorribili tutto l’anno come per esempio quelli lungo le antiche rogge. Ci sono opportunità anche per i mountain biker e per chi pratica il ciclismo su strada.
Il clima autunnale nella Meranerland è particolarmente piacevole ed è ideale anche per lunghe e rilassanti passeggiate; a questo proposito, Merano è la località ideale perché sono diverse quelle che si possono fare come per esempio la Passeggiata Tappeiner, la Passeggiata Gilf, per non parlare delle celebri Passeggiata d’Inverno e Passeggiata d’Estate.
Diverse sono poi le attrazioni che arricchiscono il centro storico come per esempio il Castello Principesco, il rione Steinach, la Chiesa di San Nicolò, i portici medievali, il Teatro Civico e il Kurhaus. Fino a metà novembre inoltre si possono visitare gli stupendi Giardini di Castel Trauttmansdorff.
Se invece il periodo prescelto per la vostra vacanza sarà l’inverno, avrete a disposizione ben 5 comprensori sciistici; quello più vicino al vostro hotel è quello di Merano 2000; gli altri sono, lo Schwemmalm (Val d’Ultimo), il Ghiacciaio Val Senales, Plan (Moso in Passiria) e Monte San Vigilio.
L’inverno però non è solo sci, snowboard, slittino o ciaspolate; il 29 novembre 2024 infatti aprirà le sue porte il Mercatino di Natale di Merano che durerà fino al 6 gennaio 2025.
Da non perdere è anche il Mercatino di Natale di Lagundo, il cui periodo di apertura è un po’ più breve di quello di Merano; l’apertura sarà infatti ugualmente il 29 novembre, ma la chiusura è prevista per il 1° gennaio 2025.
Come si vede non mancheranno le occasioni di divertimento e di svago nel corso del vostro soggiorno meranese.
Edizione digitale
I più recenti