Cerca

Arce

Addio a Iliano Corsetti, storico esponente della politica locale

Ha ricoperto diversi ruoli come vicesindaco, assessore e capogruppo. Il cordoglio del sindaco Luigi Germani

Iliano Corsetti

Iliano Corsetti

Addio a Iliano Corsetti, scomparso all'età di ottantanove anni. Figura di primo piano della comunità di Arce, Iliano Corsetti ha dedicato la sua vita con passione e instancabile impegno al servizio del territorio dove ha ricoperto ruoli di grande responsabilità come vicesindaco, assessore e capogruppo, distinguendosi sempre per serietà, competenza e dedizione.
Il sindaco Luigi Germani e l’amministrazione comunale di Arce esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Iliano Corsetti. Era anche presidente dell’associazione Intercomunale Valle del Liri, con sede proprio ad Arce, dove ha saputo unire oltre venti comuni in una visione condivisa di promozione turistica, rilanciando negli ultimi vent’anni l’immagine della nostra valle e facendosi portavoce delle sue bellezze e potenzialità a ogni livello. La sua esperienza e il suo spessore istituzionale lo hanno portato anche a ricoprire incarichi importanti a livello regionale, dimostrando sempre una grande capacità di rappresentanza e una visione lungimirante.
«Con lui - ha detto il sindaco Luigi Germani - se ne va un uomo delle istituzioni, un amministratore di lungo corso, un protagonista appassionato della vita politica e sociale della nostra comunità. Alla figlia Emanuela, al figlio Adalberto, ai familiari tutti giunga la più sentita vicinanza mia personale e di tutta l’Amministrazione comunale di Arce». I funerali si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Arce. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione