Anagni
03.10.2025 - 19:16
La Biblioteca Comunale di Anagni ha sempre rappresentato un luogo di riferimento per la città, in cui bambini, giovani e adulti hanno potuto consultare per anni il ricco repertorio bibliografico presente nella struttura. Un ricco valore costruito negli anni, anche grazie alle figure professionali che per decenni ne hanno rappresentato un vero e proprio punto di riferimento.
A seguito del pensionamento di diverse figure storiche e di riferimento che hanno lavorato per anni nella Biblioteca però, il Comune ha accolto con preoccupazione le diverse segnalazioni dei cittadini su disservizi crescenti: dalla chiusura della "Sezione Ragazzi" passando per interruzioni improvvise e temporanee del servizio comunicate semplicemente con un foglio affisso alla porta con un recapito telefonico la maggior parte delle volte irraggiungibile.
Nel tempo l'Amministrazione si è mossa con soluzioni temporanee, come l'assegnazione provvisoria di una risorsa da un altro ufficio e la ricerca di una figura a tempo determinato. Scelte di cui non è stata data chiara comunicazione e che, a oggi, non hanno affatto risolto i disagi.
Per sopperire a questi problemi, il gruppo consiliare è al lavoro per presentare la questione al prossimo consiglio comunale, con l'obiettivo di restituire alla biblioteca della città il noto prestigio di un tempo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione